Al momento stai visualizzando Denim su Denim: vestiti uomo!

Denim su Denim: vestiti uomo!

Denim: l’evergreen più amato dai Beisignori!

Adorati miei Beilettori la vostra Bellasignora è tornata giusto in tempo per rammentarvi, sottolineare e caldamente consigliarvi uno dei trend (che sempre trend è) di stagione: il denim, non solo ma accompagnato al denim!

Ebbene sì, mai come quest’anno l’intramontabile tela Genova raggiunge vette di inarrivabile stilosità se abbinata ad altro denim giocando ovviamente su lavaggi, volumi e fit diversi ma ambivalenti. Interessanti e decisamente fashion i toni in contrasto, l’effeto vintage o quello assolutamente intonso, gli strappi e per i più coraggiosi i ricami.

Forza signori uomini, osate con stile prendendo spunto da chi l’ha già fatto prima, e guardate di che super nomi sto parlando!

Texana 

La camicia per antonomasia, bottoni clip in madreperla, sprone in vista, cuciture in contrasto, lavatissima oppure quasi ninete, insomma un mast.

Da copiare:le maniche rigorosamente arrotolate, i bottoni quasi del tutto aperti o del tutto chiusi, il jeans di pochi toni di colore di differenza.

Il giacchino

Scurissimo, invecchiato ad arte, ricamato o con patch, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Da copiare: il colletto rigorosamente alzato, la vestibilità smilza, il patch dedicato.

Il total look

 

Che il jeans abbia la piega stirata, il risvolto, che la camicia sia infilata dentro, slim, o mezza manica, una cosa è fondamentale: il total denim!

Da copiare: la poliedricità del tessuto.

Tutto ASOS, ZARA, H&M