Al momento stai visualizzando Le inesorabili pagelle delle moda: Golden Globes, il primo red carpet dell’anno.

Le inesorabili pagelle delle moda: Golden Globes, il primo red carpet dell’anno.

Gennaio, tempo di red carpet, lustrini e gossip e premi!  

La vostra ghost writer di fiducia anche quest’anno ha fatto le ore piccole per poi dare (letteralmente) i numeri, anzi, i voti alla prima passerella dell’anno … quella dei Golden Globes!

Essendo stata contagiata da un anomala bontà la lista che troverete sarà esclusivamente di outfit abbondantemente promossi

I Golden Globes hanno visto trionfare ancora una volta lo stile italiano ed i grandi nomi dell’alta moda accompagnati da non poco talenti d’oltre Oceano emergenti e non. Una notte scintillante di colori accesi, spacchi e scollature mozzafiato e beauty look assolutamente da copiare.

Tutto quello che leggerete di seguito è frutto di una lunga notte tra miagolii, dolcetti e popcorn e tanto, tantissimo glamour… e siamo solo all’inizio!

Il sole  indosso

Elogio delle spalle, e che spalle!

Assolutamente azzeccato nel fit e nella tonalità il long dress di Michael Kors Collection per Viola Davis.

Un capolavoro del made in Italy in un delizioso paglierino l’outfit griffato Atelier Versace per Reese Witherspoon. Perfetto il raccolto e la tonalità biondo luminosa.

Dive e divine

Effetto WOOOOOW!

Fascinoso e drammatico ma assolutamente spettacolare il Tom Ford di Amy Adams.Teatrale e davvero Hollywoodiana la scelta di Blake Lively: un Atelier Versace nero e oro ricco di particolari con tanto di coda … 

Spacchi e scolli

Quando lo sguardo cade proprio lì!

Disinvoltura innanzi tutto. Sia che tu abbia uno scollo o che tu ci aggiunga anche uno spacco abissale. In entrambi i casi (Jenny Packam per Kristen Bell ed Elie Saab per Jessica Biel), l’effetto finale è una vera calamita.

Belle in rosa

Aggressivo o delicato, basta che sia pink!

Al di là del fatto che se sei Naomi  Campbell stai benissimo con tutto (compreso il classico “sacco nero”), la scelta di questo Versace Atelier è quanto di più azzeccato potesse fare la ” Venere nera”. Stellare, tenue, delicato, impalpabile il Valentino Couture di Emma Stone è l’abito che almeno una volta tutte hanno sognato.

Armani, what else?

Tanta (bellissima) roba

La genialità della costruzione, l’arte per i materiali, l’accostamento magistrale dei tessuti è ciò che unisce i 2 modelli di Armani Privè scelti da Janelle Monae e Naomie Harris. Solo le abili mani italiane sono in grado di cucire, assemblare ed accostare con tanta sapienza elementi preziosi e tagli complicati e quindi …chapeau!

Maschi e femmine

Un mondo di contrasti

Ridondante da un lato, minimal dall’altra ma sempre e comunque misurato nei dettagli e nei particolari. Coloratissimo al limite del folk, complicato ma sexy, completato alla perfezione da un beauty look curatissimo, lo Zuhair Murad Couture scelto da Olivia Culpo è una esaltazione della femminilità sensuale e misteriosa.

Di contrasto lo strepitoso tuxedo di Altuzarra per Evan Rachel Wood raggiunge il medesimo effetto pur non scoprendo un solo centimetro di pelle.

Va,va, vuuuum!!!!!

Quando l’occhio vuole la sua parte.

Trasparenze, effetto vedo non vedo, rouches, oro, argento e tutti i metalli pregiati. Zuhair Murad Couture per Sofia Vergara e Marchesa per Chrissy Teigen rinverdiscono i fasti della vecchia Hollywood in un tripudio di frizzi e lazzi.

Re di cuori

Golden Globes
Ryan Gosling

E che ve lo dico a fare?