Le creazioni originali di Lily Farouche.
Avrete certamente capito quanto la vostra Bellasignora sia una curiosa per natura, sempre pronta a cercare, scoprire e lasciarsi incantare dalla creatività della mente umana in fatto di stile e design.
Come già scritto in un precedente post, agli inizi degli anni ’80, in una Monaco che ospitava la più grande fiera dell’abbigliamento e dell’accessorio sportivo, ho avuto la fortuna di imbattermi in un visionario stand precursore di mille tendenze.
Borchie, lustrini, patch, colori fluo, swarovsky, tutti magistralmente mixati in un incredibile ed assolutamente affascinante effetto mash- up fino ad allora mai abbracciato.
Ed al centro una sorta di enorme vikingo dagli improbabili capelli lunghi biondo grano, di bianco vestito, a guidare un fenomeno di stile, ora purtroppo scomparso, dal nome evocativo di Lily Farouche.
Di questa favolosa azienda conservo ancora oggi gelosamente non pochi pezzi in denim, affascinanti e davvero unici completi da sci, elaboratissime cinture ora in vendita sul web alla categoria “vintage” a prezzi strepitosi.
Dal mio mitico armadio a 2 ante voglio dunque oggi mostrarvi un ricchissimo giacchino jeans incredibilmente lavorato: dal sotto collo in pizzo san gallo alle borchie, dallo sprone dipinto a mano agli svariati patch, dai bottoni personalizzati alla catena con ciondoli di ispirazione montanara nonché divertenti spille a tema ed inserti di tessuto vintage.
A completare l’opera, sulla schiena, un tipico paesaggio di montagna rigorosamente dipinto a mano, impreziosito da cristalli colorati e swarovsky.
Una sola parola: avantissimo! Eccolo a voi…
Stilista: Lily Farouche,
Linea: LILY FAROUCHE
Anni 1992 /1993
Giacchino denim pesante con dettagli in san gallo, applicazioni, spille, cristalli e dipinti a mano.