Al momento stai visualizzando 5 capi per 50 anni in musica: Jovanotti look, è qui la festa!

5 capi per 50 anni in musica: Jovanotti look, è qui la festa!

Sono un ragazzo fortunato”…cantava Lorenzo Jovanotti, ed ora da ragazzo è diventato un ometto ed ha raggiunto il mezzo secolo di una vita di suoni, colori, impegno ed entusiasmo. La redazione di Bellasignora lo vuole dunque omaggiare analizzandone una delle qualità salienti: il look e lo stile, sempre, indiscutibilmente personale, originale, frutto di una creatività magistrale quanto spontanea. 

Dai tempi della “mia moto” fino ad arrivare a “ragazza magica”, tante sono state le contaminazioni artistiche, molte le collaborazioni, infinite le ricerche e le ispirazioni, così come innumerevoli le cifre stilistiche di volta in volta abbracciate, sempre e comunque con un unico comun denominatore: il cappello. Ogni look è diventato, di volta in volta, specchio di una generazione, storia del costume, voglia ed esigenza di raccontare ma anche collaborazione eccellente con creativi di rango (Valentino, Costume National, Givenchy, tanto per citarne alcuni).

Troverete, di seguito, selezionati i 5 pezzi del guardaroba di Lorenzo che si sono ripetuti negli anni, diventandone parte integrante come una seconda pelle, segno distintivo di questo eterno Peter Pan a cui non rimane altro che augurare in coro “Buon Compleanno!”

La t-shirt 

Iconica, vintage, folk, dedicata, logata, colorata, rigata,perbene, spiritosa, consumata, sempre e comunque.

Per tutto il merchandising di Lorenzo visita il sito www.maxdevilstore.


La camicia 

Quando le fantasie non conoscono confini…tra fiori e bandiere manca solo la Nazionale!

Camicia in stile Lore? Clicca qui!


Il completo

Dove c’è scritto che l’abito deve essere solo grigio o nero?

Dove trovarlo? Clicca qui!


 

Le scarpe

Le classiche Clarks o lo stivaletto beatlesiano? Nel dubbio un paio di ali d’argento…

Una scarpetta che passa inosservata? Clicca qui


Il cappello

Immancabile, sempre e comunque, tanto da diventare termine di uso comune nella lingua italiana: Il cappellino alla Jova!

Il classico (o quasi)? Lo trovi qui!