Al momento stai visualizzando Roger Federer: quando lo stile e l’eleganza coincidono dentro e fuori il campo da tennis.

Roger Federer: quando lo stile e l’eleganza coincidono dentro e fuori il campo da tennis.

Vi siete mai chiesti chi sia il nostro Belsignore per antonomasia? Chi incarni stile, eleganza e classe in un solo colpo? Chi seduca folle enormi di tifosi? Chi l’unico in grado di esaltare la sempre imperturbabile e compassata direttrice di Vogue (normalmente impietrita come un gatto di marmo) tanto da farle riuscire a perderle, almeno per 2 orette, quell’aspetto leggermente mummificato che da sempre la contraddistingue?

Stiamo parlando del grande Re Roger, ovviamente, uomo il cui smisurato talento è pari solo alla generosità. Campione vero in fair play ed educazione, raro e brillante esempio di come intendere lo sport nella sua vera essenza.

Proprio a lui ed al suo inconfondibile allure è dedicata questa carrellata di immagini…

Stavate cercando spunti, idee, fonti di ispirazione, miei adorati Beisignori? Eccovi i compiti delle vacanze, da Roger c’è sempre qualcosa da imparare!!!

Utilizza le sovrapposizioni: la 1/2 zip in cotone grosso dalle piccole bordature sopra la polo/camicia, la t-shirt in jersey melange sotto alla classica texana in denim, e il gioco è fatto.


 

 

Sfrutta il monocolore: total white o total blu in una unica immagine, azzeccatissimo per mantenere proporzioni allungate in caso si indossino i bermuda.


 

 

Rinnova l’abito classico: un colore luminoso, un dettaglio in contrasto, una cravatta regolare ma non troppo, un taglio sartoriale ma non esasperato.


 

Punta sul blu e sulle sue sfumature: dalle righe, al jeans fino agli accessori, il giusto tono cromatico con cui non sbagliare mai.


 

Prova i contrasti: abbina la scarpa classica al jeans fittato, la camicia sartoriale al giacchino in pelle.


 

Osa il total black: uno scollo a v poco profondo e decisamente smilzo… what else?


 

Vai controcorrente: quando tutti vestono slim usa volumi morbidi e cadenti ma stilosi, e non rinunciare ad un bel colletto sartoriale, che sia nella polo o nella camicia.


Controlla gli accessori: dall’orologio al cappellino, dalla bandana al polsino, niente è mai fuori posto.


 

Gioca coi colori (e coi tessuti): illumina gli abbinamenti tradizionali con quel tocco di colore che non ti aspetti!


 

Fai come James Bond: se deve essere smoking che la giacca sia bianca!