Al momento stai visualizzando Oscar night 2016: ed ora largo ai promossi!

Oscar night 2016: ed ora largo ai promossi!

Perché i bravi vanno premiati! 

Eccovi dunque la mia personale classifica, in ordine rigorosamente sparso, degli outfit più belli o comunque più azzeccati per personalità, phisique du role ed atteggiamento delle splendide dive che li hanno indossati. Indiscutibile omaggi ai tanti maestri della moda mondiale nella quale, ancora una volta, con partigiano orgoglio, gli italiani ricoprono la parte del leone.

 ARMANI, what else?

Cate Blanchett
Cate Blanchett

Spettacolare: un tripudio di fiori pastello per un effetto 3D che lascia davvero senza fiato, una fiaba che solo il geniale talento di Re Giorgio poteva scrivere. 

Charlotte Rampling
Charlotte Rampling

La classe: l’icona inglese si impone con una lezione di stile dalla quale tante giovani colleghe dovrebbero imparare, quando si dice “less is more”. 

Naomi Watts
Naomi Watts

Il canto delle sirene: magnetismo da vendere per un effetto acquatico di raro incanto, perfetto l’abbinamento con l’incarnato delicato dell’attrice, decisamente cool il rossetto rosso fuoco.

C’era una volta…

Alicia Vikander
Alicia Vikander

Beauty and the beast: ricorda davvero la Belle di Disneyana memoria la giovane attrice svedese in questo strepitoso outfit firmato Luis Vuitton, azzeccatissima la scelta cromatica in assoluta tendenza così come il beauty volutamente naturale.

Brie Larson
Brie Larson

Buonanotte principessa: davvero scenografico l’outfit Gucci della miglior attrice protagonista in un delizioso blumarine. Tripudio di rouche ondulate e volant impreziositi da una cintura gioiello ripresa anche nell’acconciatura. Brava!

Vintage Hollywood

Jennifer Garner
Jennifer Garner

Diva: tutto il glamour della vecchia Hollywood per questo long dress di Versace davvero scenografico nella sua teatralità. Splendido il bustier mosso e decorato, chiccosissima l’acconciatura per non parlare dei brilli…

Margot Robbie
Margot Robbie

Sogni d’oro: scintillante a dir poco la proposta di Tom Ford per la bionda americana, una sensuale e sinuosa sirena audace ma non volgare e soprattutto capace di osare al punto giusto.

Colpo di coda…

Charlize Theron
Charlize Theron

Rosso di sera: quando si è Charlize Theron si parte già un poco più avanti, poi, complice uno statuario abito rosso fuoco di Dior, si completa il distacco…Cosa altro aggiungere se non qualche brillo qua e là?

Rachel McAdams
Rachel McAdams

Verde speranza: essenziale ma scenografico nella coda importante, giovane e raffinato, audace quanto basta nello spacco incisivo, questa creazione di August Getty Atelier incarna alla perfezione una delle attrici più promettenti del momento.

Notte in bianco

Priyanka Chopra
Priyanka Chopra

Dall’India con furore: non passa certo inosservata questa creazione di Zuhair Murad per la bellissima ex Miss Mondo. Ricami di maestria assoluta, fit decisamente perfetto, cintura, clutch e preziosi rigorosamente combinati, bellissima!

Olivia Wilde
Olivia Wilde

Come una Dea: ispirazione ellenica per questo Valentino da sogno strutturato e pennellato alla perfezione. Le linee ricorrenti del plissé, la geometria delle proporzioni, la squadratura impertinente della scollatura rendono questo outfit assolutamente memorabile.

Lady Gaga
Lady Gaga

Nonunasemplicejumpsuit: lontana dalle stravaganze ma ricercata dalla presenza del calzone sotto l’abito da sera, la proposta di Brandon Maxwell risulta davvero il massimo per questa poliedrica artista. Architettonico ed intenso quanto stiloso, lascia decisamente il segno sul red carpet.

Frizzi, pizzi e lazzi.

Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence

Arsenico e vecchi merletti: giovane, sofisticata, sexy, non convenzionale, insomma una scelta davvero azzeccata quella di Jennifer Lawrence fedelissima della Maison Dior. Splendido anche il beauty sulla carnagione solare della diva.    

Rooney Mara
Rooney Mara

L’oblò che non ti aspetti: ancora una volta ricercatissima la scelta dell’attrice americana che indossa un elaborato quanto delicato Givenchy. Completano, alla perfezione, il rosso sfacciato delle labbra ed una inaspettato quanto scenico oblò.

E l’Oscar della Bellasignora va a: Michael Fassbender

Michael Fassbender
Michael Fassbender

…Qualunque spiegazione mi pare superflua… Alla prossima!