Al momento stai visualizzando Wimbledon: il padre di tutti i tornei!

Wimbledon: il padre di tutti i tornei!

Ricordi nostalgici del più bel Torneo del mondo: Wimbledon!

La par condicio mi impone di condividere con voi, adorate Bellesignore ed amati Beisignori, le mie rimembranze inglesi di quello che è universalmente riconosciuto come il più bel Torneo del mondo

Tutto, a Wimbledon, è magico, rarefatto, incredibilmente moderno nella sua storicità: un mondo a parte, e la definizione Tempio del Tennis non può che calzare a pennello.

Al tempio si devono devozione e rispetto ( chiedetelo alla ghost writer che osò entrarvi con fashionissimi jeans strappati…), è richiesto silenzio e compostezza, tifo misurato, corretto ed imparziale, rispetto per l’avversario e soprattutto… L’outfit deve essere rigorosamente total white!Quale raffinata eleganza anche sugli spalti così stilosamente british, un poco snob, ovviamente mondani, e sicuramente “reali” per l’avvicendarsi frenetico, nel corso delle 2 settimane, dei diversi membri della famiglia Windsor.

Ma torniamo a noi, anzi ai ricordi che si celano dietro i pezzi (ora curiosi, ora divertenti, sicuramente affascinanti) della mia collezione… Sdraiatevi anche voi per un attimo su quell’erba soffice e prestigiosa, lasciatevi cullare dal battito ripetitivo degli scambi, sobbalzate ogni tanto agli applausi di ammirazione, deliziatevi con una coppa di fragole e panna: questo è Wimbledon, signori!

 

Iniziamo ancora una volta catapultandoci nell’età della pietra, ovvero quando le tessere telefoniche erano  un genere di prima necessità nonché di sopravvivenza, queste logate “The Championship” sono davvero chiccose.


 

Il beauty case che ogni giocatore dovrebbe possedere nel proprio armadietto: multiaccessoriato, agganciabile, funzionale! Sta bene con tutto, anche sullo smoking!!!


unnamed

 

Invito a cena a Palazzo ? Mai senza la cravatta, Lizzie potrebbe offendersi…


 

 

 

La visita a cui non si può ne si deve rinunciare, the Wimbledon Lawn Tennis Museum


 

 

 

 

La cartolina da ricevere, da studiare, da conservare…


La gomma di Wimbledon, mai più senza!


 

E del temperino ? Vogliamo parlarne?


 

Mai smettere di leggere, e che letture favolose, ci vuole un catalogo! Viene voglia di farsi chiudere dentro… ed ecco come si diventa topi da biblioteca!


 

 

E dopo un post così sudato non mi accontento di certo di un telo qualunque…


E per il momento chiudo qui,  il torneo adesso sta entrando davvero nel vivo… Ci attende una settimana favolosa, la Bellasignora non vede l’ora di respirare il profumo di quell’erba così gloriosa!