Al momento stai visualizzando Tipi da spiaggia : consigli di stile per l’estate che verrà.

Tipi da spiaggia : consigli di stile per l’estate che verrà.

Ma come fanno i marinai? E non solo loro… tutto quello che c’è da sapere sulla moda mare uomo della prossima estate …

moda mare uomo
Tom Selleck

Adorati Beisignori, oggi, finalmente, sono qui per voi!

I miei consigli di stile si dirigeranno verso un luogo ben preciso, ovvero quello nel quale andrete in vacanza o che raggiungerete nel corso di un caotico week end…

Se i vostri bermuda sono ancora ascellari, se usate un cappello stile pescatora, se proprio non riuscite a disfarvi di quel costumino verde pennicillina regalo di vostra suocera, ebbene abbiamo un problema. Niente paura, la Bellasignora ha redatto una preziosa nonché indispensabile  guida allo stile da adottare dentro e fuori la spiaggia… Mi raccomando le Bellesignore vi guardano…

IL FASCINO NAUTICO.

Per voi marinai nell’anima praticamente irrinunciabile la riga bianca e blu, la camicia di lino, la cintura in corda, il bermuda di lunghezza regolare, l’espadrilla e la classica scarpa da barca.

Da copiare il look total white ma con almeno un velo di abbronzatura e la scarpa bicolore old style.

H&M, Timberland


 

RETRO’ RIVISITATO.

Look ridotto al minimo ma non per questo meno ricercato. Attenzione alla taglia dello short, aderente si ma dovete respirarci ! Da abbinare a polo 2 bottoni non lunghe e semplicissime sneackers bianche

Da copiare la camicia manica lunga con spacchi laterali in colore contrasto, e il look non è solo beach.

SupergaEspritMC2Zara


HAWAII ANDATA E RITORNO.

Questo è l’anno ! Stampe floreali ovunque, dallo zaino alle t-shirt, dalle infradito alle favolose camicie! T-shirt in colori fluo per concludere in gloria.

Da copiare l’occhiale sport e la lunghezza al ginocchio, con un pull di lino color sorbetto l’aperitivo in spiaggia si anima ancora di più.

Pull&BearPolo Ralph Lauren


 

NON SOLO SPORT :

Dedicato a chi trova in spiaggia la propria palestra all’aria aperta : nuoto, beach volley, surf… L’importante è che il tessuto sia tecnico, con slip interno e cuciture rinforzate. Perfette le t-shirt colorate con stampe esotiche e le infradito dal sapore caraibico.

Da copiare…la parte alta!

Maui and sons, O’Neill, Billabong


 

L’ELOGIO DELLA SEMPLICITA’ .

Media lunghezza, bicolore smorzato, fantasie tono su tono, da abbinare a polo, camicie, t-shirt minimal per un abbinamento da viaggio che non disdegna, prima della spiaggia, un giretto in paese. Per un tocco in più fantastiche le espadrillas, le camicie stampa microfiori, le polo in filo.

Da copiare la scelta di differenti lunghezze del boxer mare in base al proprio fisico.

Massimo Dutti, Castaner,Vilebrequin


 

QUELLI CHE IL FISICO…

…e allora approfittatene ( solo in spiaggia però)! Da abbinare rigorosamente a camicie in lino e calzoni candidi leggermente arrotolati, classici bermuda coloniali e sahariane impalpabili, polo dalla riga sottile, borsoni in pelle vintage e sofisticati panama.

Da copiare il costumino banda in contrasto che fa tanto anni ’30  e l’aria misteriosa…

Asos

E’ giunta l’ora di salutarci, carissimi Beisignori e gentili Bellesignore.

la vostra Bellasignora ancora una volta vi ringrazia per l’attenzione e vi ricorda che rimane a disposizione per qualunque vostro dubbio, domanda, perplessità… E adesso tutti al mare !