Al momento stai visualizzando Tennis e moda binomio vincente :l’universo Nike terza puntata.
KEY BISCAYNE, FL - MARCH 29: Serena Williams celebrates a point against Li Na of China during the final of the Sony Open at the Crandon Park Tennis Center on March 29, 2014 in Key Biscayne, Florida. (Photo by Matthew Stockman/Getty Images)

Tennis e moda binomio vincente :l’universo Nike terza puntata.

Fate largo, arrivano le grandi signore del tennis 2.0! Tennis e Moda per Bellesignore !

Tutti pronti per la terza ed ultima puntata del nostro affascinante viaggio all’interno dell’universo NIKE ? Curiosi di sapere quali saranno i protagonisti che incarneranno ancora una volta l’accoppiata TENNIS e MODA ?

Ebbene sì, dulcis in fundo, saranno le signore a completare l’opera!!!

DUE  vere campionesse, DUE incredibili personaggi, l’algida, biondissima e combattiva MARIA SHARAPOVA da una parte, e la grintosa, felina e irriducibile SERENA WILLIAMS dall’altra.

Due figure forti, due modi diversi di vivere lo sport, con una grande ed inconfondibile caratteristica in comune: la voglia di vincere contro qualsiasi avversità.

Per loro il colosso americano ha ancora una volta studiato collezioni mirate, volte ad esaltarne le qualità fisiche e caratteriali con precisione ed impatto. Elevatissima la curiosità ad ogni esordio di outfit, ad ogni particolare dettaglio, ad ogni scelta cromatica.

Ed ecco a voi Miss. MARIA SHARAPOVA !

Portamento da indossatrice, piglio imprenditoriale, gambe mozzafiato, cos’altro si può chiedere di più ? Che sia brava, e Maria di certo lo è !!! Il fisico longilineo , sportivo ma femminile le permette di indossare con raffinata disinvoltura i diversi abitini che i responsabili stile della Nike le hanno di volta in volta pennellato indosso.

Contrasti di colore audaci ma aggraziati, la visiera costantemente in tinta, le scarpe in tono, tutto in Maria emana classe, stile, eleganza. Non mancano drappeggi e sovrapposizioni, ornamenti calibrati ad arte con effetti che passano dal romantico al tecnico.

Grande risalto viene sempre dato alla scollatura ed alla linea delle spalle sempre ben evidenziate, le perline donano un tocco di femminilità senza nulla togliere alla grinta combattiva dell’atleta.

Raffinatissimi gli outfit per il torneo di wimbledon, uno su tutti : il celeberrrimo tuxedo all-white ad onore della tradizione inglese .

Gli ultimi completi indossati dall’atleta propongono un ritorno a stampe geometriche, scollature calibrate, le belle spalle ben scoperte e l’immancabile visiera, la culotte maliziosa sotto il volant della canotta… in una parola… splendida e assolutamente duttile, la gioia di ogni stylist!

 

Chi meglio di lei per concludere ? l’unica, eterna SERENA WILLIAMS !

Controversa, discussa, indiscutibilmente evergreen, questa straordinaria ragazza è già entrata  di diritto nella storia del tennis di tutti i tempi.

Su di lei le collezioni si sono distinte per originalità al limite talvolta del buon gusto (il look tra il biker e il punk) e scelte grafiche diventate epiche (il famoso leopardato su base fucsia  e nera di incredibile impatto anche emotivo).

 

La fisicità prorompente è sempre accompagnata da tocchi di femminilità, unghie laccate in tono o addirittura della stessa fantasia dell’abito, trucco curato, acconciatura con bandane coordinate così come gli immancabili polsini.

Vengono privilegiati i contrasti accesi, ripresi spesso nel colore degli scaldamuscoli, e le linee attillate nella parte superiore, scivolate e morbide nell’inferiore. Anche le scarpe hanno comunque e sempre un accenno al colore dominante o a quello di contrasto.

Interessante anche l’uso del wrap-dress, di oblò sulla schiena, di svariate sovrapposizioni e di una recente predilezione per i colori fluo.

Anche per questa fenomenale atleta, come per i precedenti, nulla viene lasciato al caso, la pianificazione e la strategia è assolutamente perfetta e volta a creare un vero e proprio mondo nel quali i fan, i supporter, gli appassionati possano ritrovarsi e sentirsene parte.

Concludendo non mi resta che ribadire che l’incredibile sinergia di questi 2 mondi straordinari è ben lungi dall’esaurirsi, anzi sono certa che ne vedremo ancora delle belle… E la Bellasignora sarà sempre pronta a documentare rigorosamente il tutto!!! Alla prossima…