Al momento stai visualizzando Tennis e Moda binomio vincente :l’universo Nike, seconda puntata.

Tennis e Moda binomio vincente :l’universo Nike, seconda puntata.

I grandi campioni degli anni 2000 ancora una volta firmati NIKE.

Il nostro viaggio sotto il segno dell’accoppiata vincente tennis & moda continua oggi con un balzo che ci porta a raccontare dei nuovi idoli 2.0, sempre e comunque sotto l’inconfondibile logo NIKE.

Incredibilmente famosi anche in questo caso, i nuovi testimonial rispondono perfettamente alle caratteristiche fondamentali di ogni buon veicolo pubblicitario : carisma, personalità e  talento da vendere…

Insomma veri fuoriclasse destinati a diventare leggenda, i cui look in campo, sapientemente studiati, ne delineano anche l’indole e il carattere.

Iniziamo con un giocatore discusso, amato, odiato, chiaccherato, sempre e comunque ammirato per la perseveranza dei colpi e la solidità caratteriale.

Dalla Spagna con furore… Beisignori e Bellesignore… ecco a voi… Rafael Nadal !!!

Grinta da vendere, caparbietà, determinazione, “re della terra rossa”, questo maiorchino mai domo incarna alla perfezione la dinamicità di tutti gli outfit che gli sono stati acutamente dedicati.

Colori sfacciatamente a contrasto, audaci smanicati per esaltarne la possente fisicità, calzoncini di varie lunghezze, bande laterali a riprendere il colore della t-shirt di turno, bandane e polsini in accoppiata, scarpe personalizzate, dettagli curati nei minimi particolari.

La collezione da lui ispirata è caratterizzata da un forte tecnicismo unito a linee essenziali e grintose quanto Rafa stesso, che non disdegna per questo il particolare vezzoso del proprio nome ricamato sulle scarpe, quest’ultime sempre in perfetta armonia di colori con il completo del momento. Insomma un’ immagine solo apparentemente semplice, ma che nasconde invece un’ attenzione a dir poco maniacale, come d’altronde il giocatore stesso…


 

E ora l’eterno rivale, lui è il re e basta, re Roger Federer !!!

Difficile davvero scrivere qualcosa che non sia già stato riportato su questo superbo campione.

L’eleganza dei gesti, i colpi da vero manuale del tennis, la sobrietà dentro e fuori dal campo, la classe infinita lo rendono davvero uno dei migliori giocatori di sempre.

I suoi outfit, sempre curatissimi, rispecchiano anche in questo caso pienamente l’atleta.

Se si parla di monocolore, c’è sempre un dettaglio cromatico forte in contrasto (scarpe, polsini, bandana), vengono privilegiate le polo classiche 2 bottoni  e i calzoncini non sono mai troppo lunghi.

Se i colori sono a contrasto, la loro accoppiata non è mai sfacciata ed in questo caso gli accessori tendono a smorzare il tutto ottenendo un risultato di impatto mai eccessivo.

Un capitolo a parte viene riservato al Torneo di Wimbledon per il quale viene studiata un apposita collezione dedicata in linea con lo stile dell’evento, ma anche con quello del campione stesso : blazer in felpa dal taglio simil sartoriale, classici cardigan old style, il tutto sempre all white come il regolamento impone.

Impossibile non  ricordare, infine , il logo “RF” diventato ormai il vero marchio di fabbrica del lungo sodalizio con l’azienda americana, ricamato su polsini e bandane, stampato su t-shirt e giacchini.

 

Grandi campioni, immagine perfette e non è ancora finita !!! Il nostro viaggio nel meraviglioso mondo dell’accoppiata vincente tennis e moda continua, saranno due straordinarie campionesse a farci compagnia nella prossima puntata…vi aspetto !!!