Al momento stai visualizzando Le pagelle ai look : il ritorno

Le pagelle ai look : il ritorno

Le avete richieste, aspettate, commentate… e adesso ritornano … sono le inevitabili, taglienti, caustiche ed adorabili pagelle ai look della vostra poliziotta della moda !!! 

…sarò buonissima…

 

Abbini giallo e viola con disinvoltura ? Ti presenti in paillettes alle 8 del mattino ? Al posto della pochette usi la borsa della spesa ? Ti fotografano sempre con l’outfit sbagliato ? Ti meriti il voto ed il giudizio della Bellasignora e del suo staff, dopo lunga e complicata consultazione…

In redazione con me la penna biforcuta della mia esperta di gossip-cinema -musica-e tutto quanto fa spettacolo ( leggi ghost writer) con la quale passeremo al microscopio red carpet, presentazioni ed ospitate … Redazione che accetterà volentieri segnalazioni degne di nota e di voto !!!

La serata di presentazione dell’ultimo film di Walter Veltroni, “I bambini sanno” aveva come diktat il low profile… Basso? Bassissimo direi, da cercare con la lente di ingrandimento anzi tanto che la vostra Bellasignora deve ancora riprendersi a riguardo… Insomma una noia imperante ma noi siamo meglio e riusciremo a farvi divertire laddove sarebbe stato quasi impossibile farlo…

La gara è stata su chi osasse di meno e quelle che hanno osato temo si siano vestite durante un black -out…  Aiuto !!!

QUELLE DEL PIUMINO LIGHMONICA GUERRITORE  ed AZZURRA CALTAGIRONE. Previa telefonata mattutina entrambe le signore  hanno optato per la versione sci di fondo “vorrei ma non posso”. E se nella parte superiore siamo ad Andalo per la chiusura della stagione sciistica, sotto l’open -toe senza calza desta ricordi pasquali a Fregene di prime abbronzature. Come accessorio il proprio compagno in abito scuro al posto della borsetta non guasta mai…

VOTO : insieme non raggiungono la sufficienza, usare il portaskipass come collier sarebbe stato almeno divertente…

Giovanna Melandri

 

QUELLA DEL PIUMONEGIOVANNA MELANDRI, un altra con il calendario non aggiornato…  La blusa sfumata negli azzurri in seta leggera e il giaccone da emergenza neve… ma mi volete male ?

VOTO : omesso per protesta…

 QUELLA DEL TRENCH  : BIANCA BERLINGUER . Tesoro, ma uno spolverino scuro ti pareva brutto ?

VOTO : 5 , si può fare di più… E abbi pietà della coda penzolante di quella sciarpona, anzi Angela dalle una mano tu !!!

 QUELLE DEI CAPPOTTINISTEFANIA  GIANNINI ed ANNAMARIA TARANTOLA . Allora ditelo che era davvero andata via la luce !!! Poche idee e molto confuse, un contropiego degno di D’Artagnan con i tacchi della Marini per il ministro, un gioco di fantasie, righe, rettile , quadretti e tutto quello che ci potevo mettere per la presidente Rai.

VOTO : 6 inteso come 3 x 2 ovviamente…

QUELLE DEI CAPPOTTONI SABRINA FERILLI e MARGHERITA BUYC’è  un limite a tutto ! O no ? Capisco che il dress code non fosse quello del long dress, ma jeans e qualcosa sopra anche no !!!

VOTO n.c. , e poi Sabrina, già che ci sei, vieni pure con un trolley….

QUELLI DEGLI SPOLVEERINI SCOZZESI :PAOLO BONOLIS e LA SIGNORA GRASSO, ovvero quando Lady Gaga mi diventa sobria.

VOTO : 4, più un corso accellerato di come annodare una sciarpa per il nostro Paolo.

QUELLE DEI FOULARONI SVOLAZZANTI : SUSANNA CAMUSSO e MARA CARFAGNA. Sciarpa si, sciarpa no, a voi l’ardua sentenza …

VOTO : ma il lenzuolo matrimoniale della sig. Camusso uso foulard vale doppio ? E sto parlando di multipli di 2 …

QUELLA DELLE  SOVRAPPOSIZIONI : MYRTA MERLINO ovvero le mezze lunghezze … Perché ? Solitamente non sbaglia, anzi , ma stavolta è tutta un gioco di righelli e squadra e volumi corti, larghi, a trapezio, a campana…

VOTO : zero in geometria !!!

 QUELLE CHE NON ME LO SO SPIEGARE (cit. Tiziano Ferro) : ELEONORA SERGIO e VERONICA MAYAPizzi, rouches, trasparenze, pelle, t-shirt, culotte, leggings lavorati, ma che ve lo dico a fare ….

VOTO : ma cosa ho fatto di male….

QUELLA DEL CHIODO IN PELLE : MARIA ELENA BOSCHI  un mix tra Olivia Newton John nella scena finale di Grease e una fan dei Duran Duran davanti al teatro Ariston nel glorioso 1985. Dunque ricapitoliamo :fuseaux simil lucidi, miniabito geometrico, chiodino strizzato, decollete con tacco, tracollina…less is more ? Ma quando mai …

VOTO : neanche sotto tortura…

Sopravvissuta a cotanta abbondanza di idee discutibili ed abbinamenti improbabili,  la vostra Bellasignora vi saluta in attesa di nuove avventure…