Al momento stai visualizzando Matrimonio perfetto seconda puntata:siete tutti invitati !!!

Matrimonio perfetto seconda puntata:siete tutti invitati !!!

Guida ragionata per non commettere errori dopo aver ricevuto un invito a nozze…

…E siamo dunque giunti alla seconda puntata  della nostra guida al tanto desiderato, agognato ma anche complesso giorno del matrimonio perfetto !

Questa volta la mia attenzione sarà accentrata nei riguardi dei personaggi che non si possono certo definire di contorno, ma che anzi giocano un ruolo fondamentale per la buona riuscita dell’evento, sto parlando dei testimoni, dei genitori (o suoceri che dir si voglia), degli amici.

Ma prima gli ultimi 2 suggerimenti ai protagonisti: gli SPOSI .

SCEGLIETE GLI ANELLI ! Prendetevi del tempo, evitate gli acquisti dell’ultima ora, optate per qualcosa di tradizionale (oro giallo, ma anche bianco o rosa), ricordatevi che i modelli soggetti alle mode col tempo potrebbero stancare, tenete presente che l’oro non subisce l’usura, ricordatevi di personalizzarli, ma non troppo, nome e data sono sempre le scelte vincenti!

SCEGLIETE  LA TORTA ! Come dire, tutti la aspettano non solo per gustarla ma anche per vederla! Tagliatela insieme, meglio a 2 mani, scegliete una zona dedicata per farlo allestendo un piccolo palco in modo da favorire sguardi e foto. Cercate ispirazione : dall‘abito della sposa (decorazioni avorio, ricami o effetto pizzo) al colore linea guida dei fiori, a uno o più piani, ad effetto cup cake. Assicuratevi di evitare gli ingredienti considerati tradizionalmente motivo di allergie (arachidi, kiwi), in presenza di persone celiache considerate un dessert a loro dedicato.

E sopra ? Ecco una carrellata dei famosi “omini”, a coronamento del tutto, dai più matti ai più insoliti ce n’è davvero per tutti i gusti !

SE SEI LA TESTIMONE… per prima cosa tieni calma la sposa, potrà e dovrà contare su di te in ogni momento. Scegli un abito di suo gradimento, sobrio ma di impatto, magari in gradazione con il bouquet, l’effetto nelle foto sarà notevole. Assicurati di avere in borsetta tutto l’occorrente per il ritocco al make up della sposa ed un fazzolettino per tamponarle le lacrime di gioia. Sbriga le telefonate dell’ultima ora in vece sua e renditi disponibile per tutti gli organizzatori del ricevimento  finché la neo moglie sarà impegnata nelle foto. E infine…goditi la festa e magari (se sei single) trovati pure un fidanzato!

 

 

 

SE SEI IL TESTIMONE… sii a sua disposizione, dal nodo della cravatta alla custodia delle fedi, liberalo dalle incombenze improvvise, provvedi al bocciolo nell’occhiello della giacca e procurali anche al gruppo di amici . Scegli un abito in linea della medesima gradazione di colore di quello dello sposo (blu, grigio scuro, grigio chiaro) e una cravatta ugualmente coordinata. Confiscagli il cellulare e filtrane le chiamate e infine fai in modo che arrivi sano e salvo in chiesa libero da qualsiasi tentativo di fuga…

SE SEI LA MAMMA DELLA SPOSA… MA ANCHE LA MAMMA DELLO SPOSO… ricordarti che hai un ruolo fondamentale, di accoglienza e organizzazione dei posti in chiesa, sarai l’ultima a sederti ma la prima ad arrivare insieme ai testimoni. Coordinati con la tua futura consuocera per l’omogeneità degli outfit, se è mattina potrete permettervi il cappello ed eventualmente, con molta parsimonia, i guanti. Scegli un abito discreto, evita fantasie floreali chiassose, privilegia la tinta unita, spalle coperte e calze naturali. Sii d’appoggio alla tua bimba senza tormenti od ansie, oggi la protagonista è lei e deve essere serena come non mai. Stai tranquilla e tutto andrà bene e soprattutto…fai una buona colazione, eviterai di morsicare la tua futura consuocera!ma5

SE SIETE I PAPA’ DEGLI SPOSI…siate in linea nel vestire con vostro figlio o futuro genero, accoppiate il medesimo bocciolo all’occhiello e abbinate la cravatta in tinta. Indossate le scarpe qualche ora il giorno prima, la vostra camminata deve essere il più possibile disinvolta finché accompagnate vostra figlia all’altare…

 

SE SIETE GLI AMICI...siate a disposizione dei genitori per l’emergenze dell’ultimo minuto, aiutate i parenti più attempati per trovare loro la disposizione in chiesa, fate in modo che il sagrato sia sgombro al momento dell’arrivo della sposa, non dimenticate il riso (ma anche i petali di fiori sono molto apprezzati!) e la macchina fotografica, siate consapevoli che potreste incontrare la vostra anima gemella !!!

…e per concludere …PICCOLA CARRELLATA DI IDEE DA CUI TRARRE ISPIRAZIONE

Auguri e figli maschi dalla vostra Bellasignora !!!