Al momento stai visualizzando JEANS e DENIM p/e2015 : finalmente è l’ora di indossare !

JEANS e DENIM p/e2015 : finalmente è l’ora di indossare !

SCELTI PER VOI DALLA BELLASIGNORA, il best delle proposte p/e 2015

J.Lo
Mitica J.Lo

….Bentornate Bellesignore e Beisignori, il nostro viaggio nel magico mondo del Denim e del Jeans continua più spumeggiante che mai, finalmente è giunta l’ora di INDOSSARE !

Ebbene sì, l’ispirazione tratta dalle sfilate è davvero una sola : ma voi di che denim siete ? Mai come quest’anno i creativi si sono sbizzarriti nella proposta che non si è limitata esclusivamente al classico 5 tasche….Gonne, mini, gilet, abitini, soprabiti, tailleur, lavaggi sobri ma anche strappi, borchie e decori, giacchini, tute, salopette, zaini, tracolle, ballerine…….. è davvero DENIM MANIA !

La vostra Bellasignora ha vagabondato tra passerelle, magazine e proposte on line per selezionarvi il giusto mood, i fit più allettanti, i look da non dover perdere assolutamente…

CHE IL VIAGGIO ABBIA INIZIO !

 

 

 

 

RALPH LAUREN DENIM

RALPH LAUREN : non facile scegliere tra le proposte di un uomo che ha fatto del jeans la propria divisa….questo modello “boyfriend” dal fondo leggermente ripreso è davvero molto RALPH… rotto e ricucito, spruzzato e macchiato, ideale nel week end ma non solo. Bello l’abbinamento col giacchino smilzo 2 bottoni, formale ma non troppo.

Dedicato a…chi ha in casa qualche piccolo Michelangelo o Raffaello col pennarello sempre a portata di mano !


GUCCI

 

GUCCI: gli anni ’70 rivisti e corretti, ma sempre e comunque in jeans… Dal giacchino militareggiante tra Jimy Endrix e Jim Morrison alla stilosissima tunica /kimono in camoscio, l’abbinamento è il medesimo: a leggera campana, con piega in evidenza, corto ma non troppo e, soprattutto, con stivaletto dal tacco veramente importante!

Dedicato a…chi può vantare una zia hippy con baule di memorabilia in soffitta…


 

CHLOE

CHLOE’: davvero glamour l’abbinamento ciniglia +denim, splendido il lavaggio tradizionale della gonna lunga con tasche a toppa, giustissima la semplicità della blusa girocollo, incredibilmente trend il sandalo simil schiava.

Dedicato a … chi, alle gonne lunghe, non ha mai davvero rinunciato !


 

DOLCE & GABBANA

Denim
Dolce & Gabbana

DOLCE & GABBANAcome sempre bravissimi, capaci di esaltare il talento inimitabile dell’artigianalità italiana grazie a lavorazioni preziose, reinventando, ogni volta, la tendenza. Bella come sempre la versatilità dell’abbinamento, dalla lingerie lussuosa al bolero ricamato, sempre, comunque giustissimi.

Dedicato a… chi i jeans li indosserebbe pure a letto, al matrimonio, alla Laurea, al colloquio di lavoro ecc.ecc.ecc.


 

DSQUARED2 : i gemelli canadesi riescono ancora una volta a stupire, esagerare è la parola d’ordine, è quindi maxi volumi, mega strappi, iper risvolti, abbinamento unico e da copiare il giacchino dorato e pieghettato.

Dedicato a…chi non ha mai rubato i jeans da lavoro al fratello un poco in sovrappeso…


 

OVS : jeans su jeans, scolorito, clorato, stracciato, over sopra, slim sotto. Lo smanicato sfilacciato risulta perfetto con la t-shirt basica, un must.

Dedicato a … chi aspettava il ritorno del giacchino  dai tempi di Happy Days !


 

H&M : tendenze diverse  per il colosso svedese. H&M studio punta sulla vita più alta sotto alla lunga camicia maschile, originali le scarpine piatte abbinate alla cinturina. Nella linea jeans i 5 tasche sono in denim tech-strech, nuovi, modellanti, per scolpire la silhouette nel massimo del comfort.

Dedicato a…chi a voglia di un jeans in più….


 

 

ZARA : vita alta, bottoni in evidenza, gamba morbida, ispirazione marinara per un calzone comodo. Consiglio di abbinarlo con un pull rigato bianco /blu o una camicina strech, sneackers tradizionali, bandane o piccoli foulard.

Dedicato a …chi ama la comodità, l’ispirazione sportiva, il pezzo evergreen e….il mondo nautico !


 

STELLA McCARTNEYtorna la gonna in jeans, che sia con bottoni o senza ( Zara ), la linea rimane comunque leggermente svasata. Giusta abbinata ad una camicia sempre in jeans, rigorosamente di un tono più chiaro, manica risvoltata.

Dedicata a….chi vuole scoprire le gambe senza esagere.


 

 

 

MANGO : ritorna prepotentemente la salopette per tutte le fashion victims. Giusto questo lavaggio scuro, interrotto da strappi sapienti, perfetto il pull millerighe e l’accessorio essenziale.

Dedicata a….chi ne ha sempre avuto la nostalgia, stavolta è quella buona !


 

Da MANGO, PULL & BEAR e  ZARA  abitini per tutti ! Svasati, a coreana o a maxi camicia si abbinano a ballerine, espadrillas o mocassini zeppati.  Possono risolvere tanto situazioni lavorative, quanto  momenti informali con la medesima disinvoltura.

Dedicato a … chi vuole rimanere in jeans ma non in calzoni….


 

DENIM &SUPPLY : ecco quello che deve essere un giacchino di jeans…striminzito, distrutto, bucato e iper trattato. Giusta l’idea di indossarlo come fosse una camicia, manica rimboccata, colletto alzato, quasi una seconda pelle.

Dedicato a … chi vuole un jolly da abbinare veramente su tutto….


REPLAY : tacco, spacchi, e pull perbenino….l’immagine Replay è fatta di contrasti  piacevolissimi…

Dedicata a …chi ama stupire tra stile e essenzialità.

Anche per questa volta la Bellasignora ha detto e scritto la sua….altre puntate sono in arrivo …..il cambio di stagione (e di armadio) pure !!!!!…e se avete qualche dubbio su Jeans e Denim, non esitate, CHIEDETELO ALLA BELLASIGNORA !!!!