Al momento stai visualizzando Oscar 2015:la pagella dei look firmata Bellasignora.

Oscar 2015:la pagella dei look firmata Bellasignora.

Nostalgia da pagelle dei look?Eccomi !!!! Non potevo farmi certo scappare la notte più glam dell’anno…. quella degli Academy Awards, meglio conosciuti come gli OSCAR 2015! Ebbene sì, torno a dare i numeri, anzi no, i voti, prendendo di mira il padre di tutti i red carpet e i suoi imperdibili look….

Per tutto ciò che riguarda gossip & dintorni mi avvarrò ancora una volta dell’indispensabile collaborazione della mia oramai arci nota ghost writer che, da brava nottambula (tralasciamo le sue condizioni attuali per diritto alla privacy), non si è fatta scappare nulla, ma davvero nulla di questa spumeggiante serata….

DAKOTA JOHNSON: dalle luci rosse all’abito rosso perdendo le sfumature di grigio, la ragazza non sbaglia… In un sinuoso SAINT LAURENT, con bretellina gioiello e labbra laccate, supera brillantemente il tono su tono del red carpet. Come accessorio si porta  la mamma Melanie Griffith fuggita dal Mulino, assolutamente inarrivabile….

VOTO:9 per essere riuscita ad essere sexy ma non volgare; poi se la prossima volta portasse anche il papà sarebbe buona cosa….

 

MARION COTILLARD : decisamente impegnativo il CHRISTIAN  DIOR COUTURE dell’attrice francese, la linea insolita e poco donante mi ha lasciata perplessa, così come la lavorazione a gruviera del tessuto e lo strano ferma fondoschiena simil Gibaud.

VOTO : 5, pourquoi, chérie, pourquoi ?

 

JENNIFER LOPEZ : si accaparra senza rivali il “momento principessa”della serata, dalla coda di cavallo portata alta al rossetto Barbie, in una nuvola color cipria di ELIE SAAB COUTURE è praticamente perfetta! La scollatura abissale che coincide con la casta microcinturina e le incrostazioni scintillanti attirano consapevoli  sguardi da capogiro.

VOTO : 9+ perché  nonostante 4 matrimoni, 2 gemelli, un paio di toy boys, una sparatoria con Puff Daddy e  soprattutto un fidanzamento con Ben Affleck rimane sempre un gran bel vedere

 

 

JESSICA CHASTAIN : posso dire che ha toppato? Questo GIVENCHY COUTURE con scollatura a strati sovrapposti, che neanche Jane Fonda al master di aerobica, davvero non va …. Il blu cobalto non sarebbe stato tanto male, ma le linee non rispettano la struttura delicata e solitamente molto più sobria dell’attrice …

VOTO : 4, pure Sabrina Salerno ha tolto dal cassettone gli ultimi reggiseni a fascia in paillettes, dai….

LUPITA NYONG’O : ben 6000 perle arricchiscono lo strepitoso CALVIN KLEIN COLLECTION che solo lei, onestamente, è in grado di portare….Una visione in bianco per questa meraviglia che, anche se molto giovane, si distingue già per originalità e stile….

VOTO :10+ …degno di una perla rara…

GWYNETH PALTROW : che alla bionda piaccia il rosa (scelto già in occasione della vittoria del 1999)  è universalmente noto, declinato in mille sfumature….Trovo che l’abito monospalla di RALPH & RUSSO con la grande applicazione floreale sia perfetto per la sua fisicità e la sua classe innata, impeccabile l’originale semiraccolto e l’occhio marcato.

VOTO : 7 per quel tocco di ballo di fine anno con accompagnatore brufoloso al seguito….

EMMA STONE : a dir poco scintillante nel suo ELIE SAAB COUTURE , questa conturbante rossa dimostra coraggio nella scelta di un abito sensuale ed audace nello spacco abissale….Strepitosa l’acconciatura morbidamente ondulata e le labbra in evidenza, il sandalo open-toe in tono rasenta la perfezione …

VOTO : 8 perché solo lei è in grado di indossare il color giallo-verde Kermit senza sembrare reduce da una settimana di atroce influenza…

 

LAURA DERN : effetto corazza per questo anomalo  e medievale ALBERTA FERRETTI metallizzato, a metà tra il punk , Attila flagello di Dio e Giovanna d’Arco in passerella….

VOTO : 4, ma si lava in lavanderia o si porta dal carrozziere ?

 

NICOLE KIDMAN : la tunica catarinfrangente di LOUIS VUITTON con cinturina strizzavita di un incomprensibile rosso, non mi sembra davvero la scelta migliore per questa efebica attrice a cui neppure l’acconciatura super liscia color mandarino rende giustizia….

VOTO : 3 …truccatore e stylist avevano mangiato pesante quella sera ?

 

 NAOMI WATTS :complessa e pregiata la lavorazione dell’abito ARMANI PRIVE’ con sottili spallini e schiena in vista, originalissimo l’effetto mattone laminato frutto di un’ artigianalità senza pari.

VOTO : 8 …fantastico il tocco prugna sulle labbra… e la fascia luccicante è così che ci piace portata, a vista solo sulla schiena.

RITA ORA tanta roba in questa look MARCHESA, corpetto operato, linea a sirena, strascico regale che ha richiesto un aiuto personalizzato ogni qual volta la biondissima cantante doveva fare un passo….

VOTO :8 per il trasformismo, ovvero come liberarsi velocemente del tessuto in eccedenza al after party di VANITY FAIR….

 

 

PATRICIA ARQUETTE : in abito bianco nero dell’amica stilista (?) , ROSETTA GETTY, questa mia amata, agguerrita, dolce ma fortissima bionda ha meritatamente conquistato l’Oscar quale miglior attrice non protagonista.

VOTO : 10++ per l’accorato discorso sulla parità di genere e sulla questione femminile affrontato in modo determinato ed emozionante come il suo inconfondibile stile recitativo….

 LADY GAGA :ovvero lady Oscar!!!  Solo lei poteva accessoriare il suo AZZEDINE ALAIA  dall’incredibile e complicata costruzione con uno strepitoso paio di guanti rossi che neanche la Vileda …

VOTO : per me è OLTRE…. terribilmente avanti ….il modo più alternativo per nascondere l’anello di fidanzamento appena ricevuto…l’adorooooooo!!!!

DULCIS IN FUNDO….cari i miei Beisignori che ne dite dei pochi centimetri di stoffa di  questo VERSACE ATELIER indossati all’imperdibile after party di Vanity Fair dalla bellissima, nonché recentemente single, IRINA SHAYK? Una cosa ,vi prego, non fate come il mio caro amico Paolo che, per non farsi mancare niente, alla visione di questa meraviglia ha prenotato una visita preventiva dal cardiologo….

….e anche questa seratona è archiviata, attendo i vostri commenti e soprattutto i vostri voti … alla prossima!