Al momento stai visualizzando La mia pagella ai look di San Remo, seconda serata: la Bellasignora continua a dare i numeri !

La mia pagella ai look di San Remo, seconda serata: la Bellasignora continua a dare i numeri !

LA POLIZIOTTA DELLA MODA: il RITORNO

Una nuova carrellata di voti e una sospirata pagella per una seconda serata che mi ha riservato delle belle soddisfazioni, e so’ per certo che tutte voi, care Bellesignore, in questo momento state pensando all’ancheggiare del Biagio Nazionale

Con me, come sempre, l’occhio affilato e critico della mia impagabile ghost writer

…ecco a voi le pagelle…

 

A proposito, mi si era quasi ripresa quando appare il buon Antonacci in camicia scozzese… apriti cielo!!! Per lei l’unico con licenza di indossarla, anche se diventasse consigliere personale di Obama, è il solo ed immenso Bruce, insomma dopo una breve rianimazione è ritornata operativa anche se decisamente turbata….

  Ma partiamo senza indugio alcuno….sarà una strada lunga e tortuosa

NINA ZILLI : oserei dire sberluccicante in uno scenografico VIVIENNE WESTWOOD RED CARPET, in una parola tanta roba: pizzi, asimetrie, kimono e maniche a farfalla…dalla tenda alla tovaglia il passo è breve…

VOTO 8 per la classe e la solidità della voce Voto 4 al parrucchiere, la cofana alla Marge Simpson sarebbe stata sicuramente più divertente…

 ANNA TATANGELO: tanto giusto, calibrato, sexy ma non volgare il bicolore di FRANCESCO PAOLO SALERNO, quanto eccessivo e sguaiato il make up…un passo in più ed è museo delle cere…

VOTO 3 all’abuso di cerone, ovviamente il truccatore arrivava da Viareggio

RAF : mania del vintage o bieco riciclaggio di giacchetta? Buona la seconda! Gianni la scorda in camerino nel 2012, nel frattempo un po’ di paillettes si disperdono affaticate e voilà, l’unico in grado di indossarla è quel magrone emaciato di Raf!

VOTO 3 alla cura troppo blanda della sua bronchite, si poteva osare di più tanto al festival non c’è l’antidoping!

IL VOLO : ovvero quando l’anacronismo è di moda, melodie di altri tempi mixate a chiodi di pelle tra Renzie e Fonzie e già che ci siamo buttiamo l’occhio anche a Grease, giusto per non farci mancare niente….

VOTO 10 a quel genio del male del loro manager in grado di inventarsi la prima boy-band lirica al mondo ed esportarla a livello internazionale .

BIGGIO E MANDELLi : Sgt. Pepper de noaltri in salsa Cochi e Renato, i Soliti Idioti hanno sdoganato la parolaccia di turno dopo vagonate di cuore e amore.. Finalmente dopo smoking affillati, completi impeccabili, cravatte sottili e scarpe lucide 2 divise da far invidia al miglior Richard Gere di Ufficiale e Gentiluomo.

VOTO 9 alla favolosa conduzione d’orchestra del grande Roy Pacy e alla sua impareggiabile tromba..

BIANCA ATZEI: concettuale e magistralmente costruito l’abito di ANTONIO MARRAS risalta su questa ragazza che osa esibire con tranquillità le mutande…per il resto la voce l’ha presa in prestito da Giusy Ferreri che quest’anno non aveva voglia di guidare fino a San Remo.

VOTO 8 a questo geniale creativo sardo VOTO 7/8 per la disinvoltura esibita da Bianca, per nulla intimorita da trasparenze e culotte.

PINO DONAGGIO : visto che siamo a Carnevale ecco a voi Maurizio Costanzo travestito da Groucho Marx!!!!

Voto 10 perchè più bella di “Io che non vivo”ancora non ce n’è…

EMMA: uno stiloso DOLCE & GABBANA dal sapore spagnoleggiante  che ritengo non renda troppa giustizia al fisico voluttuoso della bionda cantante. Perfetti i mini lampadari aggrappati alle orecchie, giusto trucco e parrucco.

VOTO 10 per l’ autoironia dimostrata, Salento batte Spagna 1 a 0

ARISA :gli outfit di DANIELE  CARLOTTA vanno capiti, io non ci riesco, lo ammetto, forse perché sono la cosa giusta sulla persona sbagliata, il mix è quello tra Mary Poppins e My Fair Lady,ma il tutto risulta decisamente S.O.S. TATA.

VOTO N.C. alla Bellasignora che rischia di perdere il mestiere VOTO 6 ad Arisa per il consueto coraggio

ROCIO MUNOZ MORALES : decisamente da red carpet Hollywoodiano questo ROBERTO CAVALLI ATELIER, magari già visto ma sicuramente di impatto televisivo non indifferente, e poi, diciamocelo, quale uomo non scarterebbe volentieri il dorato involucro di questa sirena?

VOTO :9 per la bellezza del fidanzato

KUTSO: nostalgia dei fiori sul palco? Ma SanRemo non era famosa per l’abbondanza bulbifera (anche questo non vedevo l’ora di scriverlo), ci pensano i KUTSO a cui và la mia MENZIONE D’ONORE per quest’anno!

CONCHITA WURST : abito bicolore dalla scollatura abissale portato con grazia e plasticità, mi ha ricordato nelle movenze l’usignolo Celine Dion.

VOTO 5 per il nuovo taglio corto troppo Victoria Beckham post Spice ma decisamente VOTO 10 + al mega tatoo orgogliosamente esibito sulla schiena in onore alla mamma (impara, mia cara ghost writer!)

Il DULCIS IN FUNDO di questa pagella è inevitabilmente BIAGIO ANTONACCI...camicia scozzese glitterata, calzone asciuttissimo, calza no e scarpa in vernice…il tutto di ERMANNO SCERVINO. La Bellasignora si riserva il diritto di non rispondere e di non giudicare e si appella al quinto emendamento!

VOTO 100…ups !!! mi è scappato uno zero !!!

E anche per questa volta è tutto, occhio la Bellasignora potrebbe essere in giro….alla prossima pagella!