Al momento stai visualizzando La mia pagella ai look di San Remo : la Bellasignora dà i numeri….

La mia pagella ai look di San Remo : la Bellasignora dà i numeri….

Perché San Remo è San Remo!!!, ma io sono la Bellasignora e avendo il dovere morale di commentare la kermesse sanremese (è tutta la vita che volevo scrivere kermesse) ho deciso di farlo a modo mio, sarà una ricetta composita: due etti di allegria, un pizzico di cattiveria, ironia (precedentemente sciolta in padella ) quanto basta, humor nero montato a neve, taglia e cuci all’occorrenza…eccovi il FESTIVAL DI SAN REMO servito su un piatto d’argento!

 

…occhio…

 

Il mio duro e critico lavoro, supportato a metà da una stordita ghost writer che ancora deve riprendersi dalla notte dei Grammy, ha partorito questa succulenta carrellata, prendete nota, la vostra POLIZIOTTA DELLA MODA vi GUARDA ….largo alle sue sagaci e spietate pagelle!

CHIARA: abito lungo giallo canarino con dettaglio oro  di STELLA McCARTNEY e zeppa fantascientifica , Chiara mi è troppo simpatica, sarò buona facendo presente che forse, per una rossa come lei, il verde smeraldo sarebbe stato un pelo più adatto…

VOTO 7 per il coraggio e l’equilibrismo

MALIKA AYANE: raso rosso di ALBINO e sandalo ZANOTTI, look non all’altezza della sua voce strepitosa, la vorrei più sexy ed aggressiva, un plauso per l’apparecchio per i denti così indifferentemente esibito….

VOTO 6 di stima ma assolutamente VOTO 10 per la voce

LARA FABIAN: stilista non pervenuto, però, diciamocelo, 50 sfumature di noia, che ci azzecca il simil bondage col boccolo biondo ?

VOTO N.C. 

GRAZIA DI MICHELE: mi ricorda un  vintage anni ’50 che fa tanto Barbie reginetta del ballo, il guanto se lo può permettere solo la neo signora Clooney, però sotto sotto l’ho adorata in coppia con Mauro Coruzzi.

VOTO 9 per la simpatia e l’umanità

ANNALISA: un JUST CAVALLI potente, calzone skinny, artigli e frange, insomma: “al mio segnale, scatenate l’inferno!”

VOTO 8 per la cura dei dettagli  VOTO zero per l’assenza di Russell Crowe

ROMINA POWER: inconfondibile ensemble di LAURA BIAGIOTTI, l’anti tutto per una splendida over 60 tondeggiante come lei, troppo bianco, troppo ricamato, troppo sfarfalleggiante, in una parola perfetto!

VOTO 10 per aver sopportato Albano così a lungo…

AL BANO: smoking d’ordinanaza di PIGNATELLI, peccato fosse quello di qualche San Remo fà…e quel papillon soffocante….mancato tentato omicio ?

VOTO  10 per la tinta corvina abbinata alla basetta bianca VOTO  12 alla resistenza dei bottoni della camicia

EMMA : long dress in pizzo bianco di FRANCESCO SCOGNAMIGLIO, pettinatura a schiaffo della Pina, manca un pugno di riso, auguri e figlie femmine….da maschiaccio a sophisticated lady il passo non è così breve…

VOTO 7 per averci provato…

ARISA : raso rosso fuoco, fiocco degno della migliore Minnie, l’outfit di DANIELE CARLOTTA non mi sembra la miglior scelta per la prorompente fisicità di Arisa dall’abbondante e instabile pettorale.

VOTO 7 per continuare a provarci…

ROCIO MUNOZ MORALES: ARMANI PRIVE‘ sfavillante, austero chignon avvilente, indubbiamente bella, tra Belen, il Ciclone e la Ballerina di Siviglia…la vera signora in rosso

VOTO 9 per la bellezza e la disinvoltura VOTO 4 all’autore dei suoi testi

CARLO CONTI : rigoroso in SALVATORE FERRAGAMO il bravo presentatore ancora una volta abbonda nella perseverante abbronzatura perenne, però si dimostra attuale nella scelta del taglio smilzo e del pantalone affilato, i lucidi completi riflettenti di Paolo Bonolis sono ormai uno sbiadito ricordo.

VOTO 8 per l’innegabile bravura e padronanza del palco Voto 3 per gli eccessi del suo truccatore di fiducia

  DULCIS IN FUNDO…TIZIANO FERRO …come te nessuno mai….praticamente perfetto nell’impeccabile smoking dalle linee precise… la Bellasignora è davvero schifosamente di parte e lo trova bello, elegante, talentuoso ed indiscutibilmente bravo.

VOTO 10+10+10 Tiziano for President per il prossimo Festival!!!!

La Bellasignora vi saluta…. alla prossima pagella!