Al momento stai visualizzando Il divo e la divina: Lady Gaga e Tony Bennet la coppia dell’anno.

Il divo e la divina: Lady Gaga e Tony Bennet la coppia dell’anno.

two of a kind

Lady Gaga e Tony Bennet , quando gli opposti si attraggono.

Mi credete quando dico che i “bei signori ” non passano mai di moda? Vi voglio raccontare di una meravigliosa collaborazione che ha generato la nascita di un album che voglio raccomandarvi:“CHEEK TO CHEEK” dell’inossidabile Tony  Bennet in compagnia di una strepitosa Lady Gaga !

Mai progetto fu più azzeccato! L‘eclettica trasformista, nota non solo per la stravaganza e l’innovazione dei look ma anche per la potenza vocale e competenza musicale e lo straordinario protagonista di una carriera senza pari si amalgama no perfettamente in una sinergia di timbri e di scelte stilistiche di raffinata sensibilità.

 

 

Registrato a New York nel giro di un anno “cheek to cheek” contiene classici standard jazz sia in duetto che in performance soliste dall’ inconfondibile mood: impossibile non riconoscere la canzone che da il titolo all’album e farsi trasportare dai ricordi che riesce a suscitare così come tutte le altre ….Interamente rivisitato in chiave moderna con la classe e l’ironia dei due artisti questo patinato prodotto riserva sorprese e sensazioni infinite ….

Il fascinoso crooner  ultraottantenne ha raggiunto nuovamente, e direi soprattutto meritatamente, il top delle classifiche in compagnia della nuova icona di stile dei nostri tempi …Canzoni riviste e corrette ma rispettate, melodie senza tempo e giustamente riproposte ad un pubblico che forse le scopre per la prima volta…

lady Gaga Tony Bennet

 

Strepitosi i look di entrambi: turbanti, cappe, piume, scenografici strascichi, copricapi in paillettes e pose da diva per lei , impeccabili smoking e abiti scuri e sguardo da play boy navigato per lui, nel segno di una eleganza old style.

Meritatissima la nomination ai Grammy accolta con soddisfazione  e condivisa anche dagli altri colleghi della scena musicale.

Ricordo l’unico appuntamento italiano in quel di Umbria Jazz il prossimo 15 Luglio, oserei dire uno tra i concerti dell’anno.

Allora siete pronte a premere il pulsante PLAY ?