Al momento stai visualizzando La Bellasignora apre il suo armadio: Franco Moschino, il genio.
Moschino Spring 2014 is a celebration of the brand’s 30th anniversary and is a fabulous tribute to the label and the late Franco Moschino. Rossella Jardini does the brand creative justice, polishing the show off with fun designs that are polar opposites.

La Bellasignora apre il suo armadio: Franco Moschino, il genio.

E’ nata una nuova rubrica nel vostro blog di fiducia: la Bellasignora vi apre le porte del proprio armadio per curiosare, scoprire, ritrovare e condividere chicche di moda, accessori preziosi, capi vintage, meraviglie del Made in Italy ma non solo…

E per partire uno dei miei preferiti ed adorati: Franco Moschino! Talentuoso, geniale, anticipatore, dissacratore, mille sarebbero gli aggettivi da attribuire a questo incredibile innovatore che ha davvero aperto nuove direzioni e visioni alternative del concetto di moda.

“Copio e dissacro gli stilisti altrui, racconto quello che succede tentando di capire le motivazioni della gente”, dichiarava, una impresa che non solo gli è riuscita alla perfezione, ma che ha anche aperto le porte, ispirato e motivato non pochi futuri designer. La vostra Bellasignora ha avuto l’onore e la fortuna di conoscere questa adorabile persona il cui ricordo continua ad onorare indossando quotidianamente i suoi iconici orecchini ad anello, che insieme al cappello texano ed ai Persol neri ne erano diventati una sorta di marchio di fabbrica. Splendida ed insostituibile nel portarne avanti il lavoro e l’eredità la sua metà, la stilosissima Rossella Jardini, signora della moda nonché sua complice ed assistente.

Che si aprano le ante…

Stilista: Franco Moschino

Linea : MOSCHINO Couture! 

Anno: 1993

Giacca ispirazione CHANEL, stampa Gazzetta dello Sport, bottoni con smiley. Colore Rosa-Nero.

Giacca Moschino Couture!
Giacca Moschino Couture!
Giacca Moschino Couture!
Back
Giacca Moschino Couture!
Dettagli
Giacca Moschino Couture!
Patta con fiocco e nastro macramé
Giacca Moschino Couture!
Etichetta interna
Giacca Moschino Couture!
Bottoni Smiley
Giacca Moschino Couture!
Particolare del bottone
Giacca Moschino Couture!
Etichetta originale