Al momento stai visualizzando 10 abiti da nozze icona: scegli il tuo preferito.

10 abiti da nozze icona: scegli il tuo preferito.

Adorate Bellesignore, grazie di avermi inviato la vostra partecipazione di nozze, vediamo come posso ricambiare…

Ci sono!!! Una bella lista di 10 e dico 10 abiti icona da cui prendere spunto e trarre ispirazione per un matrimonio da diva ma non solo.

Troverete, come sempre, proposte alquanto alternative tra loro: lungo, corto, pomposo od essenziale, classico o ricercato, ma sempre e comunque in perfetto stile Bellasignora e soprattutto con un bel bagaglio di originale personalità. Saranno spunti da rielaborare ed adattare o semplicemente in grado di farvi sognare e già questo, per chi scrive, sarebbe un bel traguardo.

Che la cerimonia abbia inizio…

Raquel Welch

Partenza col botto: mini dress crochet, pellicciotto stile regina delle nevi, gamba nudissima e simil Ken al fianco…Come pretendere di più! (For Love & Lemons)

Priscilla Beaulieu

Strepitosa Priscillona che impalmò il King del Rock and Roll con un abito da lei stessa disegnato, clamorosa la cofana a supporto del velo mezza lunghezza, una chicca! (Stevie May Clear Array)

Kate Moss

 

La vera trasgressione è il doppiopetto ceruleo dello sposo… Per il resto ci pensa Galliano! (Asos Premium)

Brigitte Bardot

Pin up fino in fondo….Spumeggiante abito bianco a quadretti in fantasia Vichy, capelli sciolti, maniche tre quarti e gran bel neo secondo marito, brava Brigitte !!! (Chi Chi London)

Bianca Pérez-Mora Macias

Un capolavoro firmato Yves Saint Laurent per la prima moglie della bocca più famosa del globo. Gonna lunga su blazer smilzo portato nudo, scarpe spuntate con cinturino e maxi cappello con tanto di veletta bon ton, un ensemble che fa diventare il buon Mick un uomo perbene (?!).( Asos Premium)

Cindy Crawford

Se proprio non volete convolare a giuste nozze in bikini come quella biondona di Pamela Anderson esiste sempre l’alternativa sottoveste da cerimonia (by John Galliano), piedi scalzi e spiaggia, (marito bello e ricco non compreso nella confezione).(Rokoko)

Wallis Simpson

Classe da vendere per il matrimonio più controverso del secolo: un capolavoro di raffinatezza nel colore che il creatore Mainbocher definì Wallis Blue. Proporzioni perfette, dettagli impeccabili, accessori precisi, una modernità tuttora straordinaria. (Asos)

Mia Farrow

Come sposare The Voice e non subirlo…Davvero avanti  l’allora 20 enne Mia, dal taglio cortissimo al completino bon ton per non parlare del coprispalle doppio petto manica 3/4 …Da prendere nota di tutto!!! (Coast Kemara)

Carolyn Bessette

Un Narciso Rodriguez che ha fatto la storia, perfetto esempio di una regola che tutte le spose dovrebbero seguire: essere se stesse, sempre. (Asos)

Solange Knowles

Tendenza top del 2016, la mantellina è stata  anticipata nel 2014 dalla sorellina di Beyonce grazie alla complicità di Humberto Leon per Kenzo. Davvero favolosi i bracciali e la posa da antica vestale, superbi i volumi e le proporzioni.(Pronovias)

E anche questa volta i giochi sono fatti, ma ricordatevi che rimango a disposizione…anzi visto che sono terribilmente curiosa, avete anche voi un abito di nozze icona? Fatemi sapere quale!!!