Al momento stai visualizzando Sanremo Festival: li peggio look del passato, seconda puntata.

Sanremo Festival: li peggio look del passato, seconda puntata.

Rieccomi, sempre più adorati miei Beilettori, per questa seconda, irrinunciabile puntata sui peggio look del Sanremo Festival.

E visto che al peggio non c’è mai fine, la vostra instancabile investigatrice dello stile nonché implacabile poliziotta della moda è riuscita a trovare altri terribili peccatucci da redimere e perdonare. Abbinamenti improbabili, tessuti usciti dalla produzione da anni, trucco e  parrucco che manco Linda Evans in Dinasty, e vogliamo passarci sopra con indifferenza?

Mi raccomando non prendete spunto per nessun motivo se non per un pigiama party, la festina di Martedì grasso o il party a tema anni ’80 e ricordatevi: la Bellasignora vi guarda….

Giusy Ferreri (giustappunto)

Giusy FerreriPizzo, rouches, frappe, zeppe, mini abito, maxi coda, simil leggings, nero, argento, nudo, riccioli, raccolto, lipstick,davvero consona a quella tendenza minimalista mutuata dai geniali artisti giapponesi reinterpretati dalle giovani menti creative  del nord Europa (voi credeteci pure…)

Alex Britti (che te lo dico a fare?)

Alex Britti

Da capo ultrà del Liverpool al palco dell’Ariston il passo è breve: basta una felpetta anonima, un jeans fittato ed una capigliatura giusta via di mezzo tra un attaccante ed un tronista ed il gioco è fatto!

Carmen Consoli (tu quoque ?)0FQK992T_MGZOOM

Ma cosa ti sei messa in testa? (e non solo). Camiciola da signorina buonasera e calottina bicolore da Frate Indovino…mi serve un’aspirina, magari un liquorino.

Max Gazzé, punto.

Max Gazzè

Vogliamo parlare del colletto di chiara ispirazione Travoltiana con la Febbre? Dei polsini della camicia visti l’ultima volta addosso ad un giovane Brad Pitt quando ancora usciva con Gwyneth nostra? O vogliamo passare direttamente all’ottomana damascata della nonna saccheggiata nottetempo per farne questa graziosa palandrana?

Paola & Chiara

paola-e-chiara-e-il-loro-look-a-sanremo-1998

Davvero curato nei minimi particolari questo look delle sorelline terribili: personalmente non so se preferire la pettinatura a  schiaffo della Pina (cit.), la spalluccia nuda che fa capolino o l’effetto finale da baby sitter perversa/indemoniata.

Paolo Meneguzzi (chi era costui?)

Paolo Meneguzzi

Lo smanicato con il colletto portato alzato! Il jeans largotto, tasconato, zippato! Il risvoltone in lana! Un ambulanza!!!

Mietta(2 al prezzo di 1! Venghino signori venghino!)

Versione numero uno: vezzosa redingote multibottoni (applicazione floreale inclusa), calzoncino ciclista doppio uso, ghetta rubata a Lupin terzo per un effetto mascotte milanista davvero niente male.

Versione numero due: simpatica giacchetta geometricamente perfetta giallo Titti il canarino, anfibio lucido da sera, cofana d’ordinanza.

Rettore…anvedi questalook-peggiori-sanremo-04 - Copia

La fidanzata di Actarus mixata alla moglie di Frankenstein ? E poi quello stacco di coscia che Belenfattipiùinlà e, soprattutto, la calza nera coprente sul decollete candido…un tripudio!!!

Laura Pausini (apperò)

look-peggiori-sanremo-03 - Copia

Premesso che lo stile marinaro è un evergreen, che il bianco/blu è un grande classico, che i dettagli oro non passano mai di moda ed altre simpatiche amenità…Lauretta ma eri appena scesa dalla Pacific Princess di Love Boat?

Menzione d’onore per il sempre dinamico duo Albano& Romina

Felicità!!!! Quante rouches, quanti sbuffi, quanto tessuto nei vestitoni di Romina! Quanti bottoni dorati, quanto raso dai colori alternativi, quante cravatte improbabili negli outfit di Albano! Come dimenticarli!!!