Al momento stai visualizzando Oscar 2016, per me è un no: i look che non superano la sufficienza secondo la Bellasignora.

Oscar 2016, per me è un no: i look che non superano la sufficienza secondo la Bellasignora.

Sopravvivere alla notte più glamour dell’anno tra un gatto dormiglione e una ghost writer multimediale: la Bellasignora parte con gli insufficienti in fatto di stile nella notte degli Oscar 2016.

Nonostante la mancanza di sonno, la vostra comunque pimpante redazione preferita non può certo sottrarsi dal compilare uno dei post più attesi dell’anno:la pagellona alla notte degli Oscar!!! Tanta carne (e scollature, e gioielloni, e ritocchini) al fuoco per un articolo che promette scintille, e ancora una volta saremo inesorabilmente spietati…

Che gli dei della Moda e del Buon Giusto siano con Voi, al resto ci pensiamo noi!!!

HEIDI KLUM  voto 3

Heidi adorata, ti sorrideranno i monti e le caprette ti faranno pure ciao ma siamo agli Oscar tesoro, non al ballo di fine anno scolastico! Un fiore di troppo ed una manica in meno…Non sempre il lilla che invoglia!

WHOOPI GOLDBERG  voto 2

Per la serie non è vero che il nero sfina… Se ci aggiungi contropieghe, plissè, scollature inesistenti quanto il punto vita, tra il matronale ed il sipario polveroso ci sono sempre le mantovane della nonna.

KERRY WASHINGTON  voto 4

Dallo chic allo choc, il look bianconero di Kerry si potrebbe definire eufemisticamente “confuso”: un po’ gladiatirce, un po’ dominatrice, un po’ segnale stradale,  mancava solo la coda anni ’80 e lo spacco da Pamelona Prati al Bagaglino per completare il tutto…

SANDY POWELL voto 2

Quando si dice che il calzolaio gira con le scarpe rotte… Costumista  da Oscar pluripremiata, ma quando è il momento di vestire se stessa, ci scappa il pernacchione da urlo… E poi quel guinzaglio al collo ? Che fosse di troppo a Kerry Washington?

GIANNINA FACIO voto 1

Vera icona degli anni ’80, la costaricana più famosa in Italia (tra flirt veri o presunti), è ora decisamente ben accasata accanto al regista Ridley Scott. E purtroppo dall’Italia non ha ereditato e portato con sé quel poco di stile che le consentirebbero di non apparire come un insaccato avvolto in una carta di caramelle degli anni ’70. Meglio quando stava con Julio (Iglesias).

UOMINI CHE SBAGLIANO LE GIACCHE (i colori, gli abbinamenti, le taglie…)

Premettendo che per me esiste un solo smoking, ed è quello indossato da Daniel Craig (nei panni o meno di 007) e che assai raramente amo le variazioni sul tema e che comunque anche la mia pazienza prima o poi si esaurisce e che esiste un limite a tutto… Ma stiamo scherzando????

Lamé+ricami+stampe+ghirigori che manco il festival del Circo di Montecarlo, la divisa del Milan in trasferta spagnola con tanto di biscione Mediaset sulle babbucce, full metal jacket oro/argento/bronzo tanto per non farsi mancare niente,il punto vita, questo sconosciuto, quel colorino da Principe Azzurro venuto male, pietroni luccicanti come non ci fosse un domani… Poi ti chiedi il perché dell’emicrania che incombe…

IL LOOK DELLA DISCORDIA: KATE WINSLET

Kate Winslet
Kate Winslet

Magari sembrerà anche caduta in un barile di olio per motori dal quale solo il buon DiCaprio potrà trarla in salvo, eppure continuo ad essere convinta che quell’abito renda molto di più di quello che appare…

Siamo giunti alla fine,ma non preoccupatevi,il prossimo post celebrerà degnamente i look migliori: dopo il dovere, il piacere. A presto Bellesignore e Beisignori!