Al momento stai visualizzando Decorazioni natalizie no problem, parola di Bellasignora.

Decorazioni natalizie no problem, parola di Bellasignora.

Piccola guida alle decorazioni natalizie, fuori, dentro, indosso!

Poteva forse la vostra dispensatrice di consigli di stile farsi scappare l’occasione di spargere il proprio magico tocco natalizio nel prossimo post? La vostra redazione preferita (caporedattore arrotolato tra le lucine un tempo appartenute all’abete e ghost writer in tenuta scozzese dalla testa ai piedi inclusi), dopo una saggia e logica navigazione in rete, vi vuole dunque suggerire qualche preziosa idea illuminante per cominciare ad entrare nel mood festivo.

Dalla casa, al giardino, passando anche per qualche vestitino (rima baciata), ecco quello che la vostra Bellasignora ha trovato e rielaborato per voi, idee semplici ed efficaci, e soprattutto in stile assolutamente Bellasignora!

Si parte….e che le feste abbiano inizio!!!

Chi ben comincia…

Come vedete basta davvero qualche tocco di originalità  per rendere speciale ed unico il vostro ingresso, piccolo o grande che sia, la vostra porta di casa, la panchina preferita

Prendete nota: alberelli e rami in secchi di latta, niente di più facile; e gli sci vintage riprendono vita; il fascino di una cesta di vimini; una ghirlanda è per sempre!

IKEA,  H&M, COIN.


Porte e finestre aperte…

Scegliete un tema e sposatelo in pieno: old style, oro, corda, pigne,quello che preferite e riprendetelo ovunque con le giuste variazioni …

Prendete nota: i pattini e non solo; un spruzzo dorato su noci e nocciole; l’effetto finto povero della corda; una pigna per ogni finestra!

COIN, IKEA, H&M.


 

Benvenuti!

 

 

 

E la festa continua…sempre con grande coerenza ed uniformità di decori, vedrete, sarà anche più semplice da realizzare!

Prendete nota: basta una scaletta; pochi semplici dettagli; tartan evergreen; pigne ed ancora pigne.

Hallmark, H&M, ZARA, COIN.


 

Albero, bell’albero!

 

A ciascuno il suo ! Ma che sia ben proporzionato all’ambiente che lo ospita, coordinato con l’arredamento e con una chiara linea colore.

Prendete nota: albero country/cuscini scozzesi; portavaso in terracotta, chic essenziale; oro su base neutra, niente di più; le candele non devono mancare..mai.

COIN, IKEA, H&M.


 

Piccoli, grandi dettagli.

Parola d’ordine: personalizzare!

Prendete nota: riciclare il vetro non è mai stato così divertente, vasetti, barattolini, ex marmellate e un poco di fantasia!!!

IKEA, H&M.

Vestiti a festa!

Maxi pull e pigiamoni, babbucce e calzettoni, Natale dalla testa ai piedi!!!

.ASOS, Cath Kidston, H&M.


 

Ed è solo l’inizio…alla prossima!