Al momento stai visualizzando Tennis e Moda binomio indissolubile:le tenniste nuove cover girl.

Tennis e Moda binomio indissolubile:le tenniste nuove cover girl.

La nostra macchina del tempo, alla ricerca dell’ indissolubile legame tra lo sport del tennis ed il mondo della moda, ci riporta questa volta a tempi recenti, tempi in cui le tenniste più forti si sono trasformate in statuarie top model e cover girl, disinvolte tanto sul campo da tennis quanto sulla passerella…. Il tennis femminile in questi ultimi anni ha davvero guadagnato posizioni, divertente da vedere, a volte di più di quello giocato dai colleghi uomini, ha inoltre messo in evidenza non solo la bellezza del gesto atletico, ma sottolineato anche la cura e l’attenzione che sempre più le atlete pongono al proprio look, con risultati decisamente vincenti.

La prima a dare una scossa al sistema, forte di una fisicità quasi fiabesca e di un fidanzato arci noto, il bel tenebroso Enrique Iglesias, è stata la principessina bionda ANNA KURNIKOVA. I lunghi capelli e il fisico mozzafiato l’hanno fatta conoscere anche a chi non sa che a tennis si giochi con una racchetta. Tanti i numeri raggiunti da questa affascinante moscovita, e non solo l’8° posto nel ranking WTA, ma anche, nel 2002, il primo posto quale donna più sexy al mondo secondo la rivista FHM. Ambita dai fotografi e dalle riviste patinate, la ragazza ha dimostrato di avere stoffa anche davanti agli obbiettivo, a voi l’ardua sentenza….

 

Da una superbionda all’ altra. Che il tennis faccia bene lo dimostra la frizzante bellezza della canadese EUGENIE BOUCHARD. Glamour, fashionista, anche un po’ Lolita, la giovane puo’ decisamente ambire a strappare lo scettro di reginetta di bellezza  e di supremazia in campo a Maria Sharapova. Segutissima sui socia,l non si è fatta mancare nemmeno il selfie di turno con tribuna festante in vista….

 

Dopo due bionde è ora il turno di una gran bella mora, la serba ANA IVANOVIC. Da molti considerata la più bella del circuito per il fisico atletico ma femminile e il viso che non si dimentica, ha ricevuto in passato anche proposte da Hollywood per ruoli da protagonista in film d’azione. Puntualmente al centro di gossip per flirt veri o presunti, questa instancabile lottatrice sul campo è riuscita con l’età ad aggiungere ancora più fascino e consapevolezza alla propria bellezza, nonché a risalire prepotentemente la classifica WTA dopo una lunga serie di risultati deludenti.

 

La mia attenzione si rivolge adesso a colei che il grande Gianni Clerici ha definito “Robottina” per lo stile di gioco regolare da gran lavoratrice, sto parlando di CAROLINE WOZNIAKI. Questa bionda intraprendente è ritornata prepotentemente alla ribalta non solo sul campo da tennis, ma anche sulle pagine di Sports illustrated Swimsuit Edition, nonché come ambasciatrice internazionale per i cioccolatini Godiva. Fisico statuario e volontà di ferro per questa bella danese di cui sentiremo ancora parlare….

 

La nostra prossima atleta da passerella è appena stata nominata “tennista più sexy del mondo”  da Glam’ Mag, sto parlando della russa MARIA KIRILENKOLa sua indiscutibile avvenenza è stata celebrata dalle pagine di diverse riviste che ne riconoscono anche la naturalezza delle pose. Il suo recente matrimonio a sorpresa, dopo una miriade di gossip sulla sua vita sentimentale, avvenuto proprio il giorno del suo compleanno, ha destato stupore nel colorato mondo della WTA … auguri !!!

 

Care Bellesignore e cari Beisignori ecco a voi la divina MARIA SHARAPOVA! Incredibile combattente sul campo, con uno stile di gioco aggressivo e mai indomito, emerge anche  per una bellezza che niente ha a da invidiare alle più famose Top Model. Il fisico longilineo e le gambe lunghissime, il volto tanto delicato in foto quanto impassibile sul campo le permettono di essere testimonial delle aziende più svariate, dagli orologi alle auto di lusso fino ad arrivare a creare la propria linea di caramelle, le Sugarpova. Personale anche lo stile in campo, i suoi completi nati in collaborazione con la Nike, stilosi ma sobri, sono sempre molto attesi alla vigilia di ogni torneo.

 

Concludiamo con una coppia in grado di unire glamour, fashion, forza e bravura, le strepitose SORELLE WILLIAMS!!!

 

Iniziamo dalla maggiore delle due, VENUS, prima giocatrice afroamericana dell’ era Open a raggiungere il numero uno del ranking mondiale. Considerata una delle migliori giocatrici di sempre, puo’ vantare il record della serie più lunga di successi consecutivi.  Parallelamente alla carriera tennistica si è lanciata anche nel campo della moda, sua grande passione, dando vita ad una propria collezione, la EleVen di cui è ovviamente la prima, orgogliosa testimonial.

 

Passiamo alla sorellina minore, la pantera dei campi di tutto il mondo, la grandissima SERENA WILLIAMS L’attuale numero uno del ranking, fortissima sia in singolo che in doppio, dispone di una potenza sia fisica che mentale da far invidia a non pochi colleghi uomini. Più forte delle avversità, dei gravi problemi di salute e dell’avanzare dell’età, è diventata un esempio di vita per tutte le giovani generazioni che si accostano al mondo del tennis. Ricercatissima anche nei look studiati ad hoc dalla Nike, dal maculato al fluo fino ad arrivare ad unchiaccheratissimo neo punk.

 

Belle, brave ma anche generose, dedite al sociale, patronesse di enti e fondazioni di beneficienza, eccole queste grandi campionesse 2.0, a loro un grazie per essere esempi di forza, personalità , talento e tenacia, vere BELLESIGNORE in campo e nella vita !Tennis e moda …binomio perfetto !