Al momento stai visualizzando La mia pagella ai look di San Remo : la serata delle cover secondo la Bellasignora.

La mia pagella ai look di San Remo : la serata delle cover secondo la Bellasignora.

Dopo Rambo, Rocky e Fantozzi, vuoi che non ritorni anche la vostra POLIZIOTTA DELLA MODA ? Le tanto temute ed attese pagelle sui look di San Remo della terza serata, quella delle cover,  si fanno prepotentemente strada nel web, forti del successo delle prime 2 puntate. La Bellasignora galvanizzata (ci piazzo pure questo) dai vostri commenti ha lavorato duramente, eccovi il frutto delle fatiche….

serata delle cover, sei mia!

P.S. e la ghost writer, vi chiederete voi ? Essendo una RAGAZZA ANNI ’80, sta ancora veleggiando a 3 metri sopra il cielo dopo aver visto gli Spandau Ballet finalmente riuniti (d’altronde sotto quella scorza da rockettara nasconde un cuore che batte ancora anche per un certo Simon), adesso provo a darle una scossa, magari si sveglia …

Che le danze abbiano inizio !!!

SERENA BRANCALE : outfit di ALBERTO CORALLO decisamente nazionalpopolare, tra il pareo e la vestale mi si confondono le idee … mi ricorda qualcuno ma manca il tatoo xxl sul retro!

VOTO 6,5 per il patriottismo.

 

RAF: decisamente anonimo e sfuggente il completo del cantautore dalla stampa minimal e sobria. Le rose rosse sono un gradito omaggio per la moglie….per fortuna non ha scelto la cover tra qualche titolo di Masini, altrimenti….

VOTO: 6 per l’estro, ma sarebbe stato un bel 9 se l’avesse indossato nella serata di San Valentino.

 

MORENO : elegante lo è, non c’è dubbio, divertente il gilet di paillettes, pure il capello ingellato fà il suo dovere come il baffetto alla Clack Gable … ok, ho capito, a San Remo quest’anno c’era il divieto per i rapper di vestirsi da rapper….

VOTO: 9 per una scelta che si è rivelata non così lontana dal suo stile,  pero’ un paio di chili di collane magari col simbolo del dollaro non avrebbero sfigurato (Jay-Z docet…)

 

BIGGIO E MANDELLI: look retrò dopo una veloce capatina al casinò (che meravigliosa rima baciata e sopraffina), il cappello di Buscaglione e la sciarpina di Caprarica in collegamento dal Regno Unito non me li so proprio spiegare, e a questo punto, forse nemmeno loro…

VOTO: N.C….ho perso le parole (cit.)

 

NESLI : borchiatissimo il giacchino in pelle di PHILIPP PLEIN per la svolta (?!) cantautoriale di Nesli, qui Raffa ci cova…

VOTO : 8 al ferramenta di fiducia.

 

PLATINETTE : invidiosa di Conchita, Mauro ritorna Platinette sfoderando una parrucca che manco Maria Antonietta…. Delizioso l’omaggio floreale della gonna in pendant con la nuance del rossetto…su Grazia Di Michele posso tirare una riga?

VOTO :  8 e mezzo perché mi è simpatica e perché i fiori a San Remo non devono davvero mai mancare…

 

LORENZO FRAGOLA : devo ammettere che il completo EMPORIO ARMANI della serata mi fa rimpiangere la mitica felpa azzurra di x factor, onestamente sembra scappato dal collegio di notte e non ha neppure avuto il tempo di mettersi le scarpe….

VOTO : 5 per non avere telefonato a Luca Tommasini prima di fare la valigia per il festival.

 

LARA  FABIAN : ma il ferro da stiro se l’è dimenticato in Belgio o in Canada?  Qualcuno le spieghi che non siamo a “Canzoni sotto l’albero”, grazie.

VOTO : 4 C’est pas possible !!!

 

NINA ZILLI : che ci voglia una supereroina per affrontare il palco dell’Ariston ? Nuovamente in VIVIENNE WESTWOOD GOLD LABEL, Nina sfoggia un mix tra il costume teatrale, Goldrake e la Torcia Umana,  però a quelle gambe si perdona tutto…

VOTO : 6 rosicatissimo perché ancora non riesce a trovare la quadra

 EMMA : …non ce la può fare…

VOTO : devo proprio ?

 

ARISA : un DANIELE CARLOTTA un po’ confuso : felpa, omaggi pop-art, linea a sirena, raso lucido e rouches, più confuso di lui solo Arisa sotto anestetico….

VOTO : aridevo proprio ?

 

Momento DULCIS IN FUNDO tutto per il VIPERETTA, il grandissimo presidente della Sampdoria MASSIMO FERRERO, vero comico della serata ( gli stessi Luca e Paolo ringraziano di cuore per essersi esibiti un pelo prima di lui) .In smoking da Cinecittà e sciarpa Samp d’ordinanza ha regalato perle di vera saggezza.

VOTO: 10+++ per la vita spericolata !!!

Passo e chiudo,  alla prossima…